Adriatic RC Auto

Assicurazioni di veicoli a motore

La nostra lunga esperienza nel ramo delle assicurazioni auto vi garantisce la migliore offerta assicurativa. Prepareremo per voi una polizza assicurativa della massima qualità per il vostro veicolo, creata secondo i vostri desideri e le vostre necessità.
Adriatic assicurazioni offre una copertura assicurativa personalizzata per la responsabilità civile auto adottando un approccio individuale.

DA NOI UN BUON AUTISTA VALE DI PIÙ

Adriatic assicurazioni offre ai suoi assicurati più fedeli, ed a coloro che si preparano a diventarlo, dei programmi assicurativi unici, tra i quali ci preme sottolineare:

Assegnazione di una classe bonus più favorevole sia in base al numero di anni di assicurazione che all’esperienza del conducente che non abbia riportato danni

Bonus massimo raggiungibile in virtù di una guida responsabile e accorta durante il periodo in cui si è assicurati con Adriatic assicurazioni

 

Set Informativo

 

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Protezione aggiuntiva

Per una sicurezza maggiore vi offriamo ZONA, la Vostra assistenza personale su strada, che potrete concludere con la Vostra polizza assicurativa auto.

ZONA copre tutti gli accadimenti imprevisti su strada come guasti, furti o incidenti stradali, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Come modificare una polizza

COME MODIFICARE UNA POLIZZA DURANTE PERIODO / ANNO ASSICURATIVO

Durante il periodo assicurativo potrà richiedere delle modifiche alla polizza in caso di cessazione del rischio per le seguenti cause:

  • distruzione o demolizione del veicolo
  • cessazione definitiva dalla circolazione del veicolo
  • esportazione definitiva del veicolo all’estero
  • vendita o alienazione del veicolo
  • furto totale del veicolo.

In caso di cessazione del rischio dovrà fornire i seguenti documenti:

  • in caso di distruzione o demolizione, cessazione definitiva della circolazione e esportazione definitiva del veicolo: copia del certificato di rottamazione rilasciato da un centro di raccolta autorizzato e attestante l’avvenuta consegna del veicolo per demolizione, l’attestazione del P.R.A. comprovante la restituzione della carta di circolazione e della targa di immatricolazione, ovvero copia del certificato di proprietà del veicolo con l’annotazione di ritiro definitivo dello stesso
  • in caso di vendita: l’attestazione del P.R.A. comprovante la vendita del veicolo, ovvero copia del libretto di circolazione del veicolo aggiornato con passaggio della proprietà
  • in caso di furto totale del veicolo: copia della denuncia di furto all’Autorità competente.

In caso di veicolo in leasing, dovrà inoltre fornire:

  • una dichiarazione di insussistenza dei debiti – solamente nel caso in cui il proprietario del veicolo sia una la società di leasing.

In base alle necessità, potrà inviare la richiesta e scegliere uno dei seguenti effetti: conservazione del contratto per l’altro veicolo di cui l’art. 9 delle Condizioni (compilare il modulo AD-ZV 104 ed allegare la documentazione richiesta), risoluzione del contratto di cui l’art. 10 della Condizioni (compilare il modulo AD-RU 101 ed allegare la documentazione richiesta), sospensione del contratto di cui l’art. 11. delle Condizioni (compilare il modulo AD-MU 102 ed allegare la documentazione richiesta) ovvero riattivazione del contratto di cui l’art. 11 delle Condizioni (compilare il modulo AD-RU 103 ed allegare la documentazione richiesta).

Si ricordi di inserire i recapiti (numero di telefono e indirizzo e-mail) in modo da poterla contattare e rispondere tempestivamente alle sue esigenze.

I pagamenti vengono effettuati tramite bonifico bancario sul conto intestato a ADRIATIC assicurazioni presso la Banca Unicredit; IBAN: IT 91J0200802206000105724999 con l’indicazione del numero della polizza o la targa del veicolo nella causale.

Se durante il periodo di validità della polizza vuole fare delle modifiche ai dati anagrafici ovvero se vuole modificare i suoi recapiti, ad esempio se ha cambiato residenza, la targa di immatricolazione o l’indirizzo e-mail, può farlo tramite l’invio di una e-mail, allegando un documento comprovante la modifica avvenuta (per es. carta di identità o altro).

Per ulteriori informazioni contatta/contatti il Servizio clienti:
Indirizzo e-mail: richiesta@adriatic-assicurazioni.it
Telefono: 040 965 2882

Può trasmettera la richiesta mediante consegna personale o invio per posta al seguente indirizzo:
ADRIATIC Assicurazioni
Corso Italia 31
34122 Trieste

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